Un divertimento rinfrescante

Finalmente l’estate! Quanto ci ha fatto penare! Quando già il cambio degli armadi era finito e pensavi di poter uscire con il tuo bambino senza portarti dietro tutto il guardaroba… niente… si ripiombava nell’inverno.

Quindi niente ti può fermare ora: è tempo di scatenarsi nei giochi d’acqua! Tuffarsi in piscina, prepararsi per la spiaggia, schizzarsi alla fontana… irresistibile per te, figuriamoci per i bambini!

Giochi d’acqua per un’estate sfrenatamente divertente

I bambini adorano l’acqua. Basta girare l’occhio pochi secondi e te li ritrovi intorno alla fontana più vicina, tutti da strizzare, che fanno a turno per chi fa gli schizzi più potenti. Non c’è niente da fare, è più forte di loro

E come resistere? Quando fa caldo davvero la voglia di giocare con l’acqua viene anche ai grandi e li fa tornare tutti un po’ bambini. Ci si dimentica dell’ufficio, della cena da preparare, della suocera e della mamma

Ecco 6 giochi rinfrescanti che non possono mancare nella tua estate:

1. Salvagente Ciambella

Anche se ne hanno addentato un pezzo, la ciambella fa il suo dovere; così anche il bimbo che non sa nuotare può godersi un pomeriggio in ammollo. Resistente, sicura, divertente, fa venire voglia di buttarsi in piscina. Ma sempre in sicurezza, sotto l’occhio vigile di mamma o papà

Questo salvagente è tanto grande da poter essere utilizzato anche dagli adulti e diventare un comodo appoggio per prendere il sole e giocare sulla spiaggia, o per rilassarsi cullati dalle onde. Può davvero mancare nella tua borsa mare?

2. Braccioli

Quando un bambino non sa ancora nuotare i braccioli sono fondamentali. Per la sua sicurezza e per aiutarlo a prendere confidenza con l’acqua, lasciandolo libero di muoversi e di imparare i primi rudimentali movimenti che lo aiuteranno ad imparare a nuotare.

Stai già facendo mente locale su dove sono finiti quello dell’anno scorso? Ricorda che i braccioli hanno misure diverse a seconda dell’età del bambino, quindi assicurati che siano della misura giusta, né troppo stretti né troppo larghi. Se non vanno più bene… eccoli qui.

3. Tubo Pompa ad acqua

Non è estate senza uno scherzo d’acqua. Questo tubo è tanto facile da caricare quanto veloce da svuotare, per uno scherzo silenzioso e perfetto. E un refrigerio… assoluto.

Un secchio colmo d’acqua al centro del giardino, tanti tubi quanti sono i bambini (e gli adulti) e via all’epica impresa. Che poi si sa, il bersaglio più bello da colpire è sempre la mamma, mentre prende il sole, o il fratello maggiore sempre immerso nei suoi pensieri

4. Pistola ad acqua Super Getto

Una festa in giardino, nel caldo di una soffocante sera di metà luglio. Bambini sudati che giocano, un po’ svogliati, un po’ assonnati. Consegna loro delle pistole ad acqua e lasciali liberi. In pochi minuti avrai un prato annaffiato, bambini che ridono a crepapelle, bagnati fino alle ossa, e papà pronti ad unirsi a loro.

Esiste qualcosa di più divertente di un’incursione al tavolo degli adulti? E niente, anche le mamme finiranno di asciugarsi in casa

5. Bombe d’acqua

Pomeriggio al parchetto, sole a picco, un prato che invoglia le corse e un pacchetto di bombe d’acqua. Praticamente il pomeriggio perfetto. Niente diverte di più i bambini del riempire fino al massimo le bombe d’acqua, per poi farle rimbalzare, prima piano su una mano, poi da una mano all’altra, sempre più in alto, per scoprire quanta forza è necessaria per farle esplodere.

E poi, beh, inizia il gioco più divertente, quello a chi esce più fradicio. Senza scatenare un piccola guerra d’acqua metti i bambini in cerchio (e i genitori, sarà ancora più divertente) e lanciatevi le bombe d’acqua, sempre più lontano, sempre più forte e poi sempre più gonfie d’acqua. Chi si bagna paga pegno

6. Barca da regata American Challenge

Per passare a giochi più tranquilli, che ne dici di una barca da regata? La monti in un secondo e il tuo bimbo cavalca subito le onde. Le onde della bassa marea, le onde della sua piscinetta, il mare forza 4 di una tempesta di schizzi. Perché a loro basta poco, il resto lo fa la fantasia.

Share: